Look vintage con acconciatura in stile bohemien

SHARE

Sono sempre tanti i graditi ritorni di stile in campo di look e acconciature, ma quest’anno ci siamo superati. Per quest’ultima parte di inverno, ma soprattutto in vista della primavera / estate 2017 abbiamo pensato di riunire per te una serie di consigli utili per il tuo look. A dominare, oltre all’immancabile tocco glam rock anni ’80, ritorna prepotentemente un look anni ’70 che ci porta lo stile bohemien. Scopiamo allora come avere acconciature easy che sono senza tempo e facili da realizzare da sola in casa.

Acconciatura bohemien: tra tradizione e libertà
E’ sempre importante cercare di rinnovarsi, di impreziosire il proprio aspetto seguendo le tendenze del momento, di ogni stagione. In questo momento parlando di hair style si cerca di puntare sul movimento del capello, con un deciso effetto mosso che è alla base del concetto bohémien anni ’70. Il look viene fortificato da trecce morbide, in stile francese o a spiga, da acconciare come dettaglio di code o classici e intramontabili chignon.

Per un tocco più rock è possibile poi puntare sui contrasti, con le scalature rigorose e magari con una frangia lunga e piena, anche in questo caso però che presenti il movimento del capello.

Il richiamo anni ’80 ci spinge a riscoprire le ruvide scalature, con acconciature che puntano su movimenti fluidi, volumi maxi, e colori caldi, tra i quali spicca il rame e il biondo d’orato. Per chi invece non ha capelli lunghi e vuole puntare su una lunghezza ridotta, è bene affidarsi ai caschetti, sia in versione liscia che riccia dall’effetto più morbido.

Idee e tendenze 2017 per i tuoi capelli
Per chi ama osare e rispolverare tempi ancora più lontani, è possibile spingersi fino agli anni ’20. In questo caso potrai rendere omaggio a quest’epoca andando a giocare con gli accessori e le cotonature. Per chi porta i capelli corti, basterà un cerchietto per dare un nuovo tocco al proprio look. Se invece i capelli sono più lunghi allora c’è solo l’imbarazzo della scelta: cotona i tuoi capelli, gioca con il colore e crea acconciature in stile Amy Winehouse.

L’importante è sempre riuscire a mantenere un certo equilibrio non solo attraverso il taglio e la lunghezza, ma anche con il colore e lo styling. Le donne che amano personalizzare il proprio look infine potranno modernizzare ogni hairstyle puntando proprio su nuove linee e idee che portano al mix di periodi e stili.

SHARE