Come acquistare le clip con extension per i vostri capelli: la guida online.

Cambia look e gioca con nuove acconciature acquistando le extension

le clip con extension
Per ogni donna l’aspetto dei propri capelli è estremamente importante e vale come un biglietto da visita per la propria persona sia a livello professionale che privato; questo la porta a spendere una grande quantità di tempo e di denaro per riuscire ad avere un look che sia sempre perfetto e alla moda, al passo con i tempi. Le donne che sognano capelli lunghi e voluminosi possono ridurre i prezzi di spesa acquistando le extension munite di clip che ne facilitano l’applicazione, ricoperte in silicone. Queste ciocche possono essere facilmente applicate e rimosse in base alle vostre esigenze, diventando il vostro miglior alleato per nuove acconciature fa sfoggiare durante occasioni importanti. Le extension vengono realizzate con l’uso di capelli sintetici o naturali e sono disponibili in diversi tipi di stili, sfumature e lunghezze, proprio per poterle adattare al meglio alla vostra chioma.

Acquistando le clip di extension per capelli ogni donna potrà immediatamente trasformare il suo aspetto: un look professionale per le giornate di lavoro, elegante o informale per le vostre serate da trascorrere con amici o con il partner. Cercate di dare volume ai vostri capelli? Volete stravolgere il vostro look optando per un nuovo colore? Le clip possono essere facilmente acquistate presso i negozi che vendono prodotti di bellezza, saloni di parrucchieri e all’interno di centri commerciali, altrimenti è possibile affidarsi alla vasta scelta offerta dal sito online eBay. Prima di procedere con la fase di acquisto però è opportuno informarsi in merito al tipo di set extension che si sta comprando, valutando soprattutto il colore e la lunghezza che rispecchi le vostre esigenze. Abbiamo pensato quindi di fornirvi alcune informazioni dettagliate utili per spiegare non solo quelle che sono le caratteristiche del prodotto ma anche la funzione delle estensioni.

Quali tipi di extension comprare? 

Questo accessorio di bellezza spesso viene molto sottovalutato, poiché si tende a pensare che le extension servano solo per allungare i capelli, dargli corpo e volume; viene erroneamente considerato come un vezzo del tutto femminile, ma la realtà è ben diversa. Quante sono le donne che sanno realmente quale sia la natura di questo prodotto? Proprio per questo è importante comprendere quali siano i diversi tipi di prodotti disponibili sul mercato, le modalità di applicazione per le extension per capelli e le differenze date anche dalle extension di capelli temporanee, semipermanenti e permanenti.

E’ opportuno spiegare che esistono due principali tipi di extension per capelli che presentano all’estremità le clip rivestite: da un lato abbiamo quelle naturali e dall’altro quelle sintetiche. Come è facilmente intuibile dal loro nome, nel primo caso di tratta di ciocche realizzate unicamente da capelli umani, mentre nel secondo caso si tratta di capelli ottenuti da materiali sintetici che sono utilizzati per rappresentare al meglio il capello umano.

Quali sono le differenze tra i capelli naturali e quelli sintetici?

Visto che il prodotto finale apparirà estremamente simile e in ottime condizioni, è giusto spiegare quali siano le nette differenze che intercorrono tra capelli naturali e sintetici. Partiamo proprio dal caso delle clip con ciocche realizzate da capelli umani e quindi naturali: questa scelta è perfetta per tutte quelle donne che utilizzano oggetti ad alto calore per realizzare le proprie acconciature. Volete stirarli? Non potete rinunciare a capelli mossi e ricci ribelli? In questo caso non potrete fare altro che optare per capelli naturali, poiché sono pensate per essere trattate con arricciacapelli e ogni altra fonte di calore (che solitamente riesce a raggiungere fino ai 220 gradi di temperatura), per tutte quelle donne che vogliono ottenere il massimo dalle loro extension. Potrete anche tingerle senza perdere la loro lucentezza. E’ vero però che scegliendo questo modello si dovrà affrontare un prezzo di acquisto più alto, ma la resistenza al calore vale da sola l’investimento fatto e potrete contare su un prodotto che non solo ha massima qualità, ma che tenderà a durare molto di più nel tempo.

Per quanto riguarda invece i capelli sintetici, vengono creati da materiali artificiali; la netta differenza è data proprio dal fatto che è sconsigliabile esporli a trattamenti che prevedano l’utilizzo di oggetti ad alte temperature. E’ quindi meglio non pensare di stirarli o arricciarli, ma sarà possibile ottenere un effetto liscio o mosso attraverso l’uso di spazzole che non prevedano quindi un riscaldamento, oppure che sia minimo e non superi i 110 gradi. I due tipi più comuni di materiali utilizzati per la loro realizzazione sono le fibre Toyokalon e Kanekalon. Ovviamente questo porta ad avere un minor costo di acquisto, poiché è radicalmente ridotta la possibilità di acconciarli.

Il colore delle extension

colore

Quando volete acquistare delle extension, la prima cosa da chiedervi è solo una: quale è il colore che meglio si adatta a me? E’ importante tenere sempre conto di quale sia la vostra tonalità della pelle e metterla in relazione alla vostra base di tinta per scegliere una colorazione di extension che sia più adatta a voi. Esiste una grande varietà di capelli e sfumature, proprio per questo anche le extension presenteranno una risposta perfetta per ogni diverso colore. Se cercate quindi di cambiare colorazione mantenendo però un look naturale vi basterà scegliere una sfumatura leggermente più chiara rispetto al vostro colore originale. In questo modo non rischierete di applicare clip con ciocche che siano nettamente differenti rispetto alla vostra chioma, sia a livello di struttura del capello che di tinta stessa.

La lunghezza dei capelli

lunghezza
Avete capelli corti e volete poterli allungare senza attendere che crescano da soli in maniera naturale? Avete capelli lunghi ma vorreste renderli più folti e voluminosi? Tutto è possibile, poiché le lunghezze delle extension per capelli variano in base alla lunghezza richiesta. Nel primo caso si potrà valutare al meglio una lunghezza che ci permetta di giocare con il nostro look, mentre nel secondo potrete mantenere la vostra lunghezza originaria andando ad applicare un maggior numero di capelli che crei un effetto molto più corposo e pieno. Nella maggior parte dei casi le clip prevedono ciocche la cui estensione va da 15 centimetri fino a oltre 38 centimetri.

Stili di capelli

Ovviamente, al fine di assecondare le necessità del maggior numero di donne, le clip con extension per capelli sono disponibili in vari stili: mossi, dritti e ricci, pensati per ogni donna e per la forma del suo viso. Infatti ci sono alcune persone che hanno volti più rotondi o ovali, altre persone che invece hanno un volto con lineamenti più duri e non potranno mai affidarsi alla scelta dello stesso set di estensioni. Questo perché i diversi stili di capelli prevedono anche diverse conformazioni del viso femminile: nel caso di volti ovali infatti è consigliabile non affidarsi a stili dritti con chiome lunghe che tendono a rendere la faccia più allungata. E’ opportuno invece optare per uno stile mosso e meno statico, che tende anche a coprire in modo più deciso la fronte. Per quelle donne che hanno invece un viso dai lineamenti più duri e decisi è meglio affidarsi ai capelli ricci adatti per accarezzare il volto e renderlo più morbido. Troverete anche extension con colori alternati e trecce, perfette per osare e divertirvi.

La fase di fissaggio

Le clip, e le relative ciocche che vengono ad essere associate, possono essere facilmente attaccate ai vostri capelli naturali senza alcun rischio, con un particolare tipo di clip che è prodotto per il solo scopo di fissare le ciocche alla vostra chioma. E’ importante scegliere con cura ogni diverso set prima dell’acquisto poiché è giusto optare solo per quelle clip che non creino alcun disagio e che non danneggino i capelli di una donna. Grazie alla nostra esperienza possiamo dire per certo che le migliori extension sono quelle che presentano clip di dimensioni ridotte e che hanno corrispondente tonalità di colore nel rispetto del vostro look originale. Le clip che presentano forma “a pettine” sono quelle più facili da indossare e sono meno visibili a occhio nudo rispetto a quelle clip che sono dette “ad alligatore”.

Le diverse tipologie di clip

Contrariamente a quanto si possa pensare esistono numerose varietà di clip che possono essere indossate e cambiate ogni giorno. Le scelte delle acquirenti possono andare dalle classiche clip “base”, vendute con ciocche a fogli lunghi perfette per avvolgere tutta la parte posteriore della testa. Sono solitamente a “pettine dentate”, oppure presentano una trama in pelle. Esistono poi le clip a coda di cavallo, in questo caso sono a forma di “clip ad alligatore” e vengono applicate sulla parte superiore della testa, perfette per aggiungere riccioli o uno stile particolare ai capelli.

Preferite invece dare un netto cambiamento al vostro look? In questo caso potrete optare per le extension lowlights che donano una colorazione stravagante ai vostri look, perfetta alternativa alle tinte che regolarmente possono essere effettuate dal parrucchiere. Ideali per chi sogna un tocco funk! Infine non possiamo non parlare delle clip con extension a piuma: dimenticate il look tradizionale, perché in questo caso si tratta proprio di applicare un oggetto che è stato già lanciato da star internazionali di spessore come Lady GaGa e Selena Gomez. Queste extension sono realizzate con piume di gallina che vengono poi tinte con i colori dell’arcobaleno; possono essere applicate con le clip oppure con applicazione permanente.

Il costo delle clip con extension

Sono tanti i modelli di extension e altrettanti i prezzi a disposizione sul mercato. Il costo delle extension per capelli può infatti variare notevolmente a seconda del venditore, della marca, del tipo di capelli, sia che esse siano acquistate in un negozio o attraverso uno store online. Per questo è importante ricordare che un maggior prezzo di spesa è spesso sinonimo di massima qualità, come nel caso delle extension realizzate con capelli umani naturali. Le extension sintetiche invece costeranno meno proprio perché vi impediscono di potervi affidare all’uso di piastre o arricciacapelli che ne causerebbero un danneggiamento.

Come acquistarle e dove?

Nel 2015, moltissime persone preferiscono affidarsi a un acquisto online, modo pratico, veloce e ormai estremamente sicuro per effettuare i vostri acquisti. eBay è, in questo, uno dei migliori e più grandi siti di aste online che troviamo a disposizione; vende una serie di clip per capelli in diverse dimensioni, colori e persino stili tra i quali ogni donna potrà scegliere sedendo comodamente all’interno delle proprie mura domestiche. Colori di estensione per capelli scuri, accesi, luminosi: tutto ciò che desiderate è alla portata di un click, non dovrete fare altro che valutare con attenzione quale sia il giusto stile di capello e la colorazione che ritenete più idonea, leggendo attentamente nella descrizione di ogni singolo prodotto pronto per la vendita.

Collegatevi al sito di eBay, utilizzate lo strumento di ricerca e il sito vi fornirà ogni tipo di set a disposizione: tale opzione di acquisto è consigliabile a quelle donne che sanno bene cosa vogliono e che tipo di prodotto stanno cercando. La comunità di eBay infatti è in grado di offrire più scelte di quasi qualsiasi altro negozio fisico, e inoltre vi fornisce la possibilità di comparare a prezzi vantaggiosi e con spese di spedizione basse. Facile e senza stress.

Chi invece preferisce vedere con i propri occhi una colorazione prima di procedere con la fase di acquisto potrà recarsi presso un negozio di bellezza dove troverà il tutto e potrà osservare da vicino ciò che sta per comprare.

Conclusioni e osservazioni utili

Dobbiamo ammettere che attraverso l’utilizzo di extension per capelli la vita di ogni donna sarà notevolmente facilitata, almeno per quanto riguarda la preparazione e la presentazione del proprio aspetto. In modo del tutto istantaneo e repentino è possibile allungare o modificare i vostri capelli per soddisfare il vostro stato d’animo o per permettervi di cambiare stile nel minor tempo. Sarà possibile applicarle con facilità, senza dovervi affidare all’aiuto da parte del vostro parrucchiere, poiché le clip sono studiate in modo da favorire al meglio la loro applicazione senza danneggiare il cuoio capelluto. Le clip con extension, a differenza di molti altri prodotti che troviamo sul mercato, possono permettervi in un arco di tempo medio-lungo di risparmiare denaro nella cura del proprio aspetto, senza per questo renderlo meno attento o trasandato.

Consigli utili: a seconda della forma del vostro viso, scegliete le estensioni più idonee (lisce, ricce o mosse), optate per un colore che sia simile a quello dei vostri capelli e non abbiate mai paura a scrivere o contattare il servizio clienti che viene fornito da ogni sito o store online che venda questi prodotti. E’ meglio essere sempre sicure al 100% prima di procedere, visto che in questo caso si tratta di mettere a rischio la salute del vostro cuoio capelluto e la bellezza vostra e dei vostri capelli.