Capelli, acconciature e colore per l’estate 2017

SHARE

L’estate è tornata, e come spesso avviene per ogni cambio di stagione, domina in noi la voglia di cambiare look, di rinnovarci e puntare su qualcosa di nuovo! Tra acconciature simpatiche e colorazioni, fare un piccolo viaggio all’interno delle tendenze che caratterizzeranno la stagione più calda dell’anno.

Prima di tutto, in questa estate 2017 sembrano dominare colori accesi e luminosi: è il caso dei castani più decisi, illuminati da nuance e sfumature bionde. Ma non sono da meno i Pink Hair che si caratterizzano per le sfumature soft con toni che tendono al rosa e sembrano richiamare i tratti tipici di un bel tramonto da ammirare in spiaggia. Per l’effetto sunset bisognerà lasciare carta bianca al proprio parrucchiere e permettergli di mixare rosso, rosa e arancio con qualche tocco di viola. E’ preferibile puntare su alcune ciocche o su colorazioni solo nelle punte dei capelli per non esagerare e sentirsi al passo con la moda del momento.

Che tipo di acconciatura dominerà la stagione estiva?

Se facciamo riferimento a quanto ammirato sulle passerelle di moda, tra le acconciature che dominano le tendenze capelli per l’estate 2017 non possiamo dimenticare le trecce, che sono sempre una delle acconciature più divertenti. Si va dalle boxer braids,  tipiche delle “donne pugili”, fino allo style afro. Non passano mai di moda le classiche trecce francesi, perfette per raccogliere per esempio la parte alta dei capelli, lasciando invece sciolta la parte bassa della chioma. La parola d’ordine è stupire!

Se scegli un look semi-raccolto non puoi dimenticare di puntare tutto sul volume. Tornano prepotentemente di moda i capelli cotonati, che riescono a rendere pompose tutte le lunghezze e i tagli. Le acconciature vaporose camminano di pari passo con gli styling ricci, spingendo sulla reintroduzione del frisé. Non può mandare lo chignon, una delle acconciature più ricercate e classici, che donano a ogni look un effetto elegante ma anche casual. Una delle alternative più interessanti è quella di usare due mini chignon alti in uno stile semi-raccolto mosso.

Acconciature romantiche per tutti i gusti!

Tra i tanti look sui quali puoi puntare, ti consigliamo uno styling romantico dall’effetto spettinato: si tratta di un’acconciatura raccolta perfetta per chi ha una struttura forte, con capelli corposi. Approfitta allora di una giornata trascorsa in spiaggia, con i capelli al naturale, a contatto con sabbia e acqua salata per poter tentare un intreccio a corona, perfetto per dare un pizzico di pepe anche a un semplice aperitivo tra amici in riva al mare.

L’importante però sarà osare e giocare mixando look classici con tocchi moderni!

SHARE