Acconciature per l’inverno 2017: lo chignon è il look più cool

SHARE

Scegliere il proprio taglio di capelli, la giusta lunghezza e in che modo acconciarli non è mai una cosa particolarmente semplice. Non a caso è sempre bene tener a mente che ogni viso avrà bisogno di un particolare taglio utile per coprire difetti e mettere in mostra i pregi. Alcuni tagli, per esempio, tendono ad essere particolarmente corti e non sono quindi adatti a chi ha lineamenti particolarmente squadrati, o magari anche un corpo morbido. Il caschetto è sicuramente un taglio più versatile, capace di mettere d’accordo tantissime donne, ma presenta particolari eccezioni che non sempre lo rendono così adatto. Hai capelli medio lunghi e vuoi imparare a valorizzarti al meglio, senza perdere troppo tempo, ma divertendoti nel farlo? E allora scopriamo come fare!

Lo chignon: un tocco classico nel moderno

Oggi vogliamo parlare di Chop, una parola tecnica che si usa per andare a descrivere proprio una particolare lunghezza di capelli: si tratta di quel taglio che non è né troppo lungo e non troppo corto. Medio per l’appunto, con i capelli che arrivano ad altezza spalle. Spesso quando si arriva a questa lunghezza non si sa mai come riuscire a rendere merito alla nostra chioma: come si può acconciare in modo elegante questo tipo di taglio? E’ perfetto per ogni stile: dall’effetto riccio al liscio perfetto, dal boccolo al tocco del tutto naturale. Uno degli hair style migliori però resta lo chignon: si tratta di un’idea classica che però dona sempre a ogni donna non solo femminilità, ma quel giusto pizzico di fascino in più.

Lo chignon è un’acconciatura ideale per qualsiasi età perché non appesantisce i tratti del volto femminile ed è facile da realizzare. Per farlo basterà utilizzare un comunissimo calzino che dovrà essere privato della propria punta. In questo modo si ottiene una ciambella da chignon fai da te, senza dover quindi fare affidamento a un apposito accessorio di spugna che è comunemente disponibile in commercio. Questo piccolo supporto darà modo a ogni donna di ottenere in pochi minuti uno chignon che sia realizzato ad arte. E’ indicato per qualsiasi tipologia di capello, anche per quelli più fini che saranno resi voluminosi con una leggera cotonatura nella parte superiore della testa.

Il Natale, i festeggiamenti, le feste con amici e familiari stanno per iniziare e proprio per questo non vi è momento migliore dell’anno per sperimentare un po’ con il proprio look. lo chignon a ciambella è consigliato a tutte quelle donne che vogliono apparire più longilinee, alte e snelle, poiché garantisce di mettere in risalto il collo.

Se vuoi imparare a realizzarlo al meglio, ti consigliamo di guardare il video tutorial che ti proponiamo di seguito.

SHARE