Acconciature estate 2016: i look migliori con i capelli legati

SHARE

E’ sempre difficile riuscire a trovare un’acconciatura che riesca ad essere elegante, curata e utile durante le più torride giornate estive. Come sappiamo in questa stagione dell’anno le donne che portano i capelli lunghi cercano di raccoglierli in modo da diminuire la sensazione di caldo. Ma acconciare i capelli deve sempre essere un piacere e per questo abbiamo pensato di consigliarvi alcuni hair style che vi permettano di essere sexy e affascinanti con i capelli raccolti. In fondo basta trovare alcune pratiche soluzioni per tenere a bada la tua chioma ottenendo un po’ di refrigerio e soprattutto un look alla moda. E allora scopriamo insieme quali sono le idee più pratiche per acconciare i tuoi capelli in modo trendy!

Per partire puoi tentare una pratica coda di cavallo, perché è un classico che non passa mai di moda: l’importante è trovare il tipo di coda adatto al tuo viso. Per un look da spiaggia ti consigliamo di lasciarla più morbida, mentre se vuoi sfoggiarla durante una serata estiva potrai provare a legare i capelli in basso, dietro la nuca, o appena di lato.

Una delle grandi tendenze capelli per l’estate 2016 e indubbiamente una delle più amate resta lo chignon, in versione doppia. Non dovrai fare altro che realizzare due chignon sulla nuca, raccogliendo i capelli e scoprendo così le spalle. Si tratta di un hair style che sta spopolando tantissimo anche tra le star, sempre pronte a curare la propria bellezza fino all’ultimo dettaglio.

Un modo più particolare ed elaborato per acconciare i tuoi capelli è dato da un’acconciatura giovanile che diventa perfetta per le tipiche serate estive, che solitamente abbinano un’atmosfera chic ed elegante alla voglia di essere eleganti ma al tempo stesso semplici. Si tratta di un hair style voluminoso e ricco di fascino che potrai realizzare in modo pratico, in pochi minuti, affidandoti solo a forcine per capelli e un po’ di lacca. Dovrai cotonate la parte superiore della testa e andate ad arricciare i tuoi capelli usando un arricciacapelli, per poi formare due eleganti trecce che diventeranno la base della tua acconciatura. Potrai seguire il tuo istinto e divertiti a sistemare i boccoli come meglio credi, creando un effetto scompigliato che è sempre piacevole da ammirare. Se vuoi scoprire come fare ti consigliamo di ammirare il video tutorial che andiamo a inserire di seguito, così da riuscire a seguire passo dopo passo i consigli utili per realizzare questo look davvero femminile.

SHARE