Acconciature eleganti: la bellezza intramontabile dello chignon

SHARE

Quando una donna è alla ricerca di una pettinatura perfetta da sfoggiare durante un appuntamento o un’occasione galante, la scelta si restringe sempre e solo su un hair style: lo chignon. Questa acconciatura infatti è simbolo incontrastato di classe e stile impeccabile, punto di forza degli anni ’40 quando veniva scelto dalle più celebri star del cinema e dello spettacolo: pensate per esempio a due grandissime donne come Grace Kelly e l’eterea Audrey Hepburn, che in fatto di stile hanno sempre insegnato tantissimo a molte colleghe. Il punto di forza di uno chignon è la possibilità di adattarsi al meglio con qualsiasi tipo di capelli: dai ricci ribelli ai capelli lisci, dal corto fino a un lungo ondulato. Gli stili sono tanti, tantissimi e permetteranno di ampliare la vostra possibilità di scelta: lo chignon in alto, dietro la nuca, oppure preferite quello più basso che assume un tocco più morbido e chic?

Contrariamente a quanto si possa pensare lo chignon può essere realizzato in pochissimi minuti affidandosi all’aiuto di qualche forcina, un elastico per capelli e un po’ di lacca. In uno dei nostri tutorial abbiamo optato proprio per un’acconciatura chic, così da potervi consigliare al meglio in occasione di un pomeriggio casual, oppure di una serata galante e romantica. Per poter arricchire l’acconciatura abbiamo scelto le extension double drawn Oxy con clip che sono lunghe 40cm per un peso di 180g, utili per andare a impostare uno chignon voluminoso e pieno. Consigliamo sempre questo tipo di opzione per quelle donne che hanno i capelli corti e hanno voglia di stravolgere il proprio aspetto.

Se siete alla ricerca di qualche consiglio per reinventare il vostro look, provate a dare un’occhiata al nostro tutorial, così da sperimentare subito l’effetto di questa acconciatura glam che non passa mai di moda. E ricordate che uno chignon può essere semplice o decorato, ma il suo effetto è sempre assicurato!

SHARE